Optec - Elektrische Stromversorgung in OP-Sälen

Alimentazione elettrica in sala operatoria

Esempio pratico - Clinica oculistica di Berna

Nel centro di Berna, in Zieglerstrasse 29, si trova la Clinica oculistica di Berna Clinica oculistica. Il suo obiettivo principale è la diagnosi accurata e il trattamento competente trattamento delle malattie dei segmenti anteriori e posteriori dell'occhio Segmenti oculari.


Con il trasferimento in una nuova sede e l'ampliamento della clinica oculistica, si è aperto un nuovo capitolo Clinica oculistica, è iniziato un nuovo capitolo. Questo cambiamento è stato preceduto da questo cambiamento è stato preceduto da un'analisi dettagliata e da una valutazione dei rischi da parte dei proprietari dell'edificio e dei progettisti specializzati. L'obiettivo dell'ampliamento era anche quello di ammodernare l'alimentazione elettrica delle 3 sale operatorie, in conformità con le normative vigenti Sale operatorie in conformità con gli attuali requisiti standard.

L'attuale standard NIN 2020, capitolo 7.10, sottolinea che che la sicurezza dei pazienti e del personale medico è la priorità assoluta in tutte le attività mediche personale medico è la priorità assoluta. Un'alimentazione sicura e affidabile affidabile è essenziale. Un'interruzione e/o un guasto di breve durata possono o guasto può mettere a rischio il trattamento, la diagnosi o la terapia del paziente La salute del paziente può essere messa a repentaglio.

La nostra soluzione

In collaborazione con il reparto di progettazione specializzato, abbiamo sviluppato un concetto per le tre sale operatorie. A causa del trattamento previsto per i pazienti futuri, era importante realizzare una sala del Gruppo 2*.


Per ogni sala operatoria è stata creata una rete informatica per l'area ad uso medico. Per l'allarme, la segnalazione e il controllo è stata utilizzata un'unità operativa CP915. L'illuminazione e la ventilazione della sala possono essere controllate centralmente e il personale medico è supportato con testi di intervento in caso di guasti durante il lavoro quotidiano. Grazie alla semplice integrazione, è stata utilizzata anche la nostra soluzione di illuminazione di alta qualità, la lampada per sala operatoria Q-Flow™ 4i. Un'illuminazione efficiente e potente è uno strumento importante per la cura dei pazienti nelle sale operatorie.


La clinica oculistica di Berna ha beneficiato di una soluzione proveniente da un unico fornitore. Si trattava essenzialmente di:


  • 3 x quadri di distribuzione per sale operatorie, che garantiscono un'alimentazione elettrica sicura.
  • 3 unità di controllo remoto per l'integrazione e il controllo di sistemi esterni.
  • 3 unità operative CP915 per il controllo centralizzato in sala operatoria.
  • 2 lampade per sala operatoria per un controllo efficiente e semplice.
  • Pianificazione del progetto, progettazione schematica e messa in funzione in loco.


* Gruppo 2 area ad uso medico
- procedure intracardiache o
- trattamenti vitali in cui un'interruzione (guasto) dell'alimentazione elettrica può causare pericolo di vita
Di alimentazione può mettere in pericolo la vita.

Quali sono i vantaggi della Clinica Oculistica di Berna?

La clinica oculistica di Berna dispone ora di un'alimentazione elettrica standardizzata e sicura.
Grazie all'unità di comando e segnalazione CP915, lo stato del sistema dell'area utilizzata per scopi medici è sempre monitorato e consente di intervenire tempestivamente.
Robert Brauer
[]
Robert Brauer
Coordinatore del reparto operativo, Clinica oculistica di Berna

State affrontando sfide simili a quelle della clinica oculistica di Berna, perché state pianificando un trasferimento o un ampliamento, oppure le vostre sale operatorie non soddisfano più gli standard attuali? Saremo lieti di sostenere il vostro progetto con la nostra esperienza.

Siamo felici di consigliarvi sul vostro progetto

Altri argomenti

Centro di download
Bottega
Contatto