La vostra sicurezza è importante per noi
Optec AG utilizza tutti i mezzi disponibili per prevenire e combattere le frodi. Desideriamo informarvi su come potete riconoscere e prevenire i tentativi di frode tentativi di frode.
Proteggete i vostri
dati personali:
Non trasmettete mai informazioni riservate, come password o dati della carta di credito, via e-mail, SMS o telefono
Di credito via e-mail, SMS o telefono.
Proteggete il vostro
Computer
Installate
Un software antivirus e un firewall per proteggere il sistema.
Siate vigili
Controllate
Attentamente le richieste di bonifici, ordini o modifiche alle vostre
Dati bancari, soprattutto se si tratta di richieste urgenti, insistenti e di importo elevato
Importi elevati.
Contattare In caso di dubbi, contattate il vostro interlocutore abituale al numero di telefono che conoscete e non al numero che vi è stato dato da un sospetto truffatore Numero di telefono che conoscete e non quello che vi è stato dato da un sospetto truffatore Numero che vi è stato dato da un sospetto truffatore.
Diffidate
di messaggi dal contenuto potenzialmente fraudolento
Messaggi fraudolenti
Messaggi, noti anche come "phishing" o "spoofing",
possono dare l'impressione di legittimità utilizzando loghi e marchi di Optec
AG o spacciandosi per dipendenti. Qualsiasi comunicazione elettronica
Comunicazione elettronica proveniente da un dominio diverso come (info@optec.com;
info@optec.net: info@optec.org ecc.) deve essere considerata in modo particolarmente critico
e deve essere segnalata all'azienda al seguente indirizzo e-mail: info@optec.ch.
Se Ricevete un'e-mail sospetta, agite come segue:
- Non rispondere Non rispondete e non cliccate su alcun link o documento contenuto nell'e-mail.
- Mai Non comunicare mai dati personali o coordinate bancarie.
- Eliminare
L'e-mail dalla vostra casella di posta elettronica.
In caso di domande Domande, contattateci all'indirizzo: info@optec.ch.