Termini e condizioni generali di Optec AG

1. Generale

1.1 Le nostre vendite, le nostre consegne e gli altri servizi sono soggetti ai presenti termini e condizioni alle presenti condizioni generali nella loro interezza, a meno che non siano state Siano stati modificati o integrati da accordi scritti. Esse sono accettate dal Cliente con l'ordine o la firma del contratto e si applicano per l'intera durata del contratto e si applicano per l'intera durata del rapporto commerciale.


1.2 Eventuali altri termini e condizioni dell'acquirente non sono validi, anche se noi non li contraddiciamo espressamente non le contraddica espressamente. Esse si applicano solo se riconosciute da riconosciuti da noi per iscritto. Le informazioni e le promesse verbali, gli opuscoli e le dichiarazioni pubblicitarie di qualsiasi tipo, in particolare e dichiarazioni pubblicitarie di qualsiasi genere, in particolare descrizioni, illustrazioni, disegni Disegni, campioni e specifiche di qualità, dimensioni e specifiche di qualità, e pesi della merce oggetto del contratto non sono giuridicamente vincolanti.


1.3 Le presenti CGV si applicano anche ai futuri contratti con il Cliente. Ci ci riserviamo il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento.


2. Prezzi

2.1 I prezzi indicati nei nostri listini sono in Franchi svizzeri (CHF), franco fabbrica Wetzikon, IVA + assicurazione + spese di spedizione e imballaggio escluse & imballaggio.


2.2 Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai listini prezzi. Un listino esistente Un listino prezzi esistente perde validità con la pubblicazione di una nuova edizione. I prezzi indicati nei cataloghi, Cataloghi, brochure e nell'e-shop non sono vincolanti.


3. Pagamento

3.1 La fattura sarà allegata alla spedizione della merce o inviata separatamente su richiesta inviata separatamente su richiesta. Il termine di pagamento è di 30 giorni netti dalla data della fattura, senza Sconto.


3.2 In caso di ritardo nel pagamento, invieremo al massimo due solleciti. Per il secondo sollecito verrà addebitato un costo di 30 franchi svizzeri. Se il pagamento non viene effettuato non viene effettuato, verranno avviate misure di esecuzione del debito. Inoltre, in caso di di pagamento tardivo verrà addebitato un interesse di mora del 5%. Ci riserviamo il diritto di chiedere un risarcimento danni.


3.3 Non è consentito trattenere i pagamenti a causa di reclami, pretese o contropretese dell'acquirente non riconosciute dal fornitore Reclami o controreclami dell'acquirente non riconosciuti dal fornitore o di ridurli o di ridurli.


4. Condizioni di consegna

4.1 Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna Tempi di consegna, ma non possiamo fornire alcuna garanzia legale in merito Garanzia in tal senso. Se si rende necessario un periodo di consegna più lungo, il cliente sarà Cliente sarà informato al più tardi dopo la scadenza di tale periodo.


4.2 La consegna parziale è possibile dopo aver consultato il cliente Cliente. I costi di trasporto per ogni consegna saranno fatturati separatamente Fatturati separatamente per ogni consegna.


4.3 Le spedizioni espresse vengono addebitate con Costi aggiuntivi, escluse le tariffe postali o di corriere applicabili.


4.4 Sulla base dell'Ordinanza 946.231.176.72 946.231.176.72 relativa a misure in relazione alla situazione in Ucraina, entrata in vigore il In relazione alla situazione in Ucraina, il Consiglio federale ha deciso di Sanzioni dell'Unione europea (UE) contro la Russia e di rafforzarne così l'effetto rafforzare il loro effetto.


4.4.1 L'acquirente non può vendere i beni forniti nell'ambito o in relazione a un acquisto presso Optec AG Di un acquisto da Optec AG non possono essere esportati, direttamente o direttamente o tramite terzi nella Federazione Russa o per l'uso nella Federazione Russa Federazione.


4.4.2 L'Acquirente farà del suo meglio per garantire che lo scopo del paragrafo (4.4.1) non sia vanificato da terzi nella catena commerciale da parte di terzi nella catena commerciale.


4.4.3 L'Acquirente dovrà stabilire un appropriato Meccanismo di monitoraggio appropriato per rilevare il comportamento di terze parti nella catena catena, compresi i potenziali rivenditori, che potrebbero vanificare lo scopo del paragrafo (4.4.1) che vanificherebbero lo scopo del paragrafo (4.4.1).


4.4.4 L'acquirente è tenuto a informare Optec AG immediatamente di qualsiasi problema nell'applicazione dei paragrafi (4.4.1), (4.4.2) o (4.4.3), comprese eventuali attività di terzi che potrebbero vanificare lo scopo del presente contratto Attività di terzi che potrebbero vanificare lo scopo del paragrafo (4.4.1). L'Acquirente Acquirente fornirà a Optec AG informazioni sul rispetto degli obblighi entro due settimane dalla semplice richiesta di tali informazioni Informazioni.


5. Trasporto

5.1 Non appena gli apparecchi hanno lasciato i nostri stabilimenti, il rischio di rischio di danneggiamento, distruzione e smarrimento passa al cliente, anche se consegniamo anche se consegniamo cif, in porto franco o in base a clausole simili consegna. I reclami relativi ai danni da trasporto devono essere immediatamente indirizzati dal cliente al Vettore, con contestuale notifica a Optec AG.


6. Garanzia

6.1 Garantiamo per un periodo di 24 mesi che la merce presenta le caratteristiche garantite, non presenta difetti che ne pregiudichino il valore o Difetti che ne pregiudichino il valore o l'idoneità all'uso previsto, e che siano conformi alle prestazioni e alle specifiche prescritte e che siano conformi alle prestazioni e alle specifiche prescritte.


6.2 La nostra garanzia si estende a tutti i difetti che si verificano entro il periodo di garanzia Difetti che si verificano durante il periodo di garanzia e che sono causati in modo dimostrabile da difetti di materiale o di fabbricazione Difetti di fabbricazione. La garanzia non comprende la sostituzione, la riparazione o il O il rimborso del valore della fattura per i prodotti difettosi a nostra discrezione nostra scelta.


6.3 I reclami devono essere segnalati a noi entro e non oltre 10 giorni dal Ricevimento della consegna difettosa. Se il Questo obbligo, i dispositivi si considerano approvati.


6.4 In caso di restituzione di una fornitura difettosa, la stessa deve essere al nostro indirizzo. I costi per il trasporto di andata e ritorno sono Sono a carico del cliente. I prodotti difettosi saranno sostituiti dal dal cliente e non possono essere addebitati al fornitore.


6.5 È esclusa qualsiasi ulteriore garanzia, in particolare per Danni conseguenti, è esclusa. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per riparazioni o modifiche che non siano state eseguite da noi.


6.6 La responsabilità per i vizi decade fintanto che il committente non sia in In mora o se la merce consegnata è stata manipolata in modo improprio o è stata rivenduta prima di O è stata rivenduta prima del riconoscimento del reclamo da parte nostra.


7. Riscatti

Optec AG può ritirare solo merci che sono non danneggiati nella loro confezione originale e la cui consegna può essere documentata da Optec AG con una bolla di consegna o una fattura.
Il modulo di restituzione corrispondente è disponibile qui: Modulo di reso. A seconda dell'applicazione, si applicano le seguenti detrazioni

:

Articolo

entro 60 giorni dal ricevimento

61 - 180 giorni dal ricevimento

> 180 Giorni dal ricevimento

Confezione originale, Apparecchio non utilizzato, non parametrizzato

Nessuna detrazione Detrazione

Detrazione 20% del valore della merce,
almeno CHF 50 / apparecchio

Nessuna restituzione Restituzione

Imballaggio originale, Apparecchio non utilizzato, parametrizzazione specifica del cliente; deve essere reimpostato da Optec AG

Costi per il reset:
CHF 35 / dispositivo

Meno 20% del valore della merce,
min. CHF 50 / apparecchio

Nessuna restituzione Restituzione

Imballaggio originale, Apparecchio non utilizzato, parametrizzazione specifica del cliente; deve essere reimpostato dal produttore

Costi per il reset:
CHF 250 / dispositivo incl. spese di spedizione/imballaggio e dazi doganali

Costi per il ripristino:
CHF 250 / apparecchio incl. spese postali/imballaggio e dazi doganali

Nessuno Restituzione

Difettoso o senza imballaggio originale, dispositivo non utilizzato, parametrizzazione specifica del cliente; deve essere resettato da Optec AG

Meno 20% del valore della merce/dispositivo

Meno 30% del valore della merce,
min. CHF 50 / apparecchio

Nessuna restituzione Restituzione della merce

Difettoso o senza confezione originale, apparecchio non utilizzato, parametrizzazione specifica del cliente; deve essere resettato dal produttore

Costi per il reset:
CHF 280 / dispositivo, incluse spese postali/imballaggio e dazi doganali

Costi per il ripristino:
CHF 280 / apparecchio incl. spese postali/imballaggio e dazi doganali

Nessuno Restituzione

Personalizzato Ordine personalizzato;
nessun articolo in stock, non utilizzato

Nessuna restituzione Restituzione
Questo non è un articolo di magazzino Optec ed è stato acquistato su richiesta del cliente procurato su richiesta del cliente.

Difettoso o senza confezione originale;
Dispositivo usato

Nessuna restituzione Restituzione


Optec AG può addebitare integralmente al cliente i costi associati Il cliente nella sua interezza. Se non diversamente diversamente concordato per iscritto, la fattura corrispondente deve essere pagata entro 30 giorni dalla data della fattura Data della fattura. In tutti i casi, il pagamento deve essere effettuato sotto forma di nota di credito per la merce Optec.


8. Esclusione di responsabilità

8.1 È esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti o consequenziali.


9. Riserva di proprietà

9.1 Ci riserviamo la proprietà di tutti i prodotti venduti fino al ricevimento dell'intero prezzo di acquisto. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche senza preavviso.


10. Messa in funzione

10.1 Le spese di messa in funzione e di viaggio dei nostri dispositivi vengono addebitate separatamente in base alle nostre tariffe valide. Per le istruzioni per l'uso sono fornite con ogni apparecchio. Se queste non sono più disponibili, le istruzioni per l'uso possono essere scaricate dal sito www.optec.ch disponibile.


11. Software

11.1 Tutto il software fornito, sia gratuito che sia a pagamento che gratuito, è legalmente protetto. Il Diritto d'autore, i diritti di brevetto, i diritti di marchio e tutti gli altri diritti di Diritti connessi al software, nonché ad altri oggetti che noi o rendiamo accessibili all'utente nell'ambito dell'avvio e dell'esecuzione del contratto spettano esclusivamente a noi Contrattuali esclusivamente a noi. Nella misura in cui i diritti spettano a terzi, noi abbiamo i relativi diritti di sfruttamento.


11.2 L'utente non è autorizzato a Duplicare, modificare, distribuire o rendere pubblicamente accessibile il software o altro modificare, distribuire o rendere accessibile al pubblico il software o altro, a meno che ciò non sia espressamente non sia espressamente consentito dalla legge o che noi abbiamo dato il nostro consenso scritto per iscritto. È vietata la divulgazione a terzi senza il nostro esplicito consenso è vietata.


11.3 L'utente si impegna a trattare tutte le informazioni a trattare con riservatezza tutte le informazioni e il software forniti e a non renderli accessibili a terzi accessibili a terzi. Tale obbligo di riservatezza permane anche anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale.


11.4 In caso di violazione dei diritti di cui sopra ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali e di far valere Rivendicare richieste di risarcimento danni. Saremo responsabili solo per i danni causati dall'uso del software fornito del software messo a disposizione, saremo responsabili solo in caso di dolo o di grave negligenza.


12. Copyright

12.1 La copia dei nostri prodotti stampati o delle nostre pagine Internet così come o la riproduzione completa o parziale di qualsiasi tipo è consentita solo con l'autorizzazione scritta della direzione di Optec AG autorizzazione scritta della direzione di Optec AG.


13. Protezione dei dati

13.1 Optec AG attribuisce grande importanza alla protezione dei dati personali Dati personali. La nostra politica sulla privacy, che tiene conto in modo particolare della privacy nell'elaborazione e nella e conservazione dei dati personali, è disponibile qui: Protezione dei dati.


14. Applicazione della legge e foro competente

14.1 Le presenti CGC sono disciplinate dal diritto svizzero, in particolare le disposizioni della RU.


14.2 Il foro competente è la sede legale dell'offerente (Wetzikon, Hinwil).


Wetzikon, 1° settembre 2024. Settembre 2024

Centro di download
Bottega
Contatto