Design ottimizzato

Design ottimizzato

per il flusso d'aria nella sala operatoria

Sviluppato da chirurghi per i chirurghi

Quando si curano i pazienti, solo il meglio è sufficiente. Ecco perché i chirurghi e le équipe ospedaliere si aspettano un'illuminazione di alta qualità esattamente dove ne hanno bisogno.


Le pluripremiate lampade per sale operatorie Merivaara Q-Flow™ LED sono state appositamente progettate per illuminare in modo ottimale il campo operatorio e aumentare l'efficienza in sala operatoria. Riducono l'affaticamento del personale, minimizzano la generazione di calore e riducono il consumo energetico. Con un illuminamento fino a 160.000 lux, un'eccellente illuminazione di profondità e varie opzioni di temperatura colore, offrono ai chirurghi una visibilità e una resa cromatica di prim'ordine. Il loro design riduce inoltre il flusso d'aria sul tavolo operatorio e quindi il rischio di infezioni.

Nelle sale operatorie, nelle unità di terapia intensiva e nei reparti di degenza, il personale infermieristico e i medici hanno a che fare con un'ampia gamma di dispositivi e comandi. Questa varietà può confondere rapidamente, soprattutto in caso di guasto elettrico. Il pannello di segnalazione e controllo COMTRAXX® CP9xx consente al personale di tenere d'occhio e controllare tutti i dispositivi, compresa la lampada per sala operatoria Q-Flow.


Perché Optec? Offriamo tutto da un unico fornitore: luci per sale operatorie, pannelli di segnalazione e controllo e alimentazione sicura. Siamo il vostro partner completo per tutte le vostre esigenze di tecnologia medica e ospedaliera. Dalla pianificazione e valutazione alla messa in funzione, all'assistenza e alla manutenzione, ci concentriamo sui vostri desideri e sulle vostre esigenze e ne teniamo conto in ogni fase del progetto.

Q-Flow - l'apparecchio per sala operatoria

Le infezioni nosocomiali sono una sfida ben nota.

Le malattie infettive aumentano la morbilità, la mortalità e la durata del ricovero ospedaliero e fanno lievitare i costi sanitari. La prevalenza delle infezioni nosocomiali in Europa è di circa il 7,1%. Una causa di contaminazione è il flusso d'aria incontrollato nelle sale operatorie. L'innovativo design aperto riduce significativamente il rischio di infezione grazie a una turbolenza dell'aria di appena il 15,9% La serie Q-Flow™ è stata ottimizzata per un flusso d'aria a basso contenuto di germi in sala operatoria ed è ben al di sotto dello standard DIN del 37,5% per la serie Q-Flow™6.

Perfetta rappresentazione a colori dei tessuti

Il valore R9 (rosso) e R13 (pelle) della lampada Q-Flow è il migliore della sua categoria, con 98 punti. Ciò crea condizioni di lavoro ideali per il chirurgo e il personale della sala operatoria. Perfetta per differenziare i vari colori di tessuti, vasi e pelle.
Farbwiedergabe

Basso rischio di infezione

Il design della serie Q-Flow è stato ottimizzato per migliorare la circolazione dell'aria in sala operatoria. Ciò crea migliori condizioni di lavoro per l'intera équipe chirurgica e aumenta la sicurezza del paziente. La turbolenza dell'aria è notevolmente bassa, pari al 15,9%, mentre lo standard industriale prevede un valore massimo del 37,5%.

Condizioni di lavoro confortevoli

La compensazione dinamica degli ostacoli (DOC™) riduce la necessità di riposizionare l'apparecchio. Questo migliora notevolmente le condizioni di lavoro del personale.

  • L'illuminazione priva di ombre nell'area di lavoro garantisce condizioni di lavoro ottimali in ogni circostanza
  • Diminuisce automaticamente i singoli LED nascosti, mentre gli altri LED li compensano. Riduce inoltre l'accumulo di calore sopra le teste degli operatori.
  • Il Q-Flow ripristina automaticamente le condizioni di illuminazione originali

Cancella l'operazione

Il sistema brevettato Intueri™ consente al chirurgo di regolare la luminosità e le dimensioni del campo luminoso dall'impugnatura sterile. Questo elimina la necessità di guardare in alto verso i comandi.


Il controllo completo della lampada Q-Flow™ è possibile anche tramite il pannello a sfioramento, il telecomando Merimote™ opzionale o un pannello di controllo (CP) esistente.

Soluzioni ergonomiche per le telecamere

La telecamera è integrata al centro dell'alloggiamento, garantendo immagini centrate in modo ottimale e un'area di lavoro più ampia.


La rotazione e lo zoom della telecamera possono essere facilmente controllati tramite il pannello a sfioramento o il telecomando opzionale.


Grazie alla tecnologia wireless, i bracci di sospensione possono essere ruotati di 360 gradi, in modo che il chirurgo possa mettere a fuoco la telecamera con l'angolo di visione ottimale.

Modelli Q-Flow

OP Leuchten


FLUENTEVISIONEINTELLIGENTE
Funzione sempliceAngoli di visione flessibiliMassimo comfort e facilità d'uso
  • Prestazioni ottiche eccezionali
  • Design ottimizzato per il flusso d'aria
  • Usabilità senza problemi
  • Facile da pulire
  • Compatibile con MeriMote e OpenOR


  • Opzione telecamera HD
  • Luce ambientale verde
  • Peso ridotto

  • Interfaccia utente sterile Intueri
  • DOC™ Compensazione dinamica dell'ombreggiatura nel cono di luce



Q-Flow Modelle

MOBILEQ-FLOW™ 1Q-FLOW™ 2
Uso flessibile
Luce compatta per esami
Luce compatta per sala operatoria per interventi minori
Le lampade mobili per sala operatoria consentono un utilizzo flessibile in ambienti ospedalieri esigenti e in rapida evoluzione.


  • Funzionamento con una sola mano
  • Eccellente resa cromatica
  • Impugnatura rimovibile e sterilizzabile
  • Facile da pulire

  • Elevato illuminamento
  • Eccellente resa cromatica
  • Impugnatura rimovibile e sterilizzabile
  • Facile da pulire

Scoprite il segreto delle luci perfette per la sala operatoria.

Scoprite subito l'intera gamma!

Altro dal campo della tecnologia ospedaliera

Centro di download
Bottega
Contatto