Vantaggi
- Protezione affidabile contro le disconnessioni involontarie
- Ideale per reti / sistemi IT scoperti (AC/DC)
- Molteplici applicazioni possibili e controllo semplice
- Qualità comprovata dall'inventore dell'ISOMETER®
Adatto per
- integrazione in impianti esistenti
- ingresso nelle applicazioni di Smart Factory
- Sistemi di grandi dimensioni con molti circuiti di controllo
- Circuiti principali fino a 400 V in piccoli sistemi IT (CA e CC) senza FI
Poco spazio ma molta potenza
È sempre più importante che i componenti diventino più piccoli e più potenti per soddisfare le crescenti esigenze nella costruzione di armadi di controllo e macchine, cioè sempre più componenti in sempre meno spazio. Con una larghezza di soli 18 mm, l'iso415R è largo quanto un interruttore automatico e quindi molto compatto. È significativamente più stretto di altri prodotti ed è ideale per gli spazi ristretti. Nonostante le dimensioni ridotte, il collegamento a terra è doppio. Questo collegamento viene monitorato e, in caso di interruzione, scatta immediatamente un allarme. Questo vale anche per la connessione alla rete monitorata.
Massimo comfort operativo
È particolarmente facile da installare e utilizzare. Le impostazioni possono essere facilmente configurate tramite l'interruttore rotante sul pannello frontale. Con l'interruttore impostato su "Ext", è possibile impostare i singoli valori tramite l'interfaccia o l'app. Sul pannello frontale è presente anche un pulsante combinato di test/reset. L'ISOMETER® soddisfa naturalmente i requisiti della norma attualmente in vigore per i dispositivi di monitoraggio dell'isolamento IEC 61557-8 e della Direttiva Macchine europea.
Configurazione semplice - tramite app
I singoli valori di risposta, gli indirizzi Modbus, i ritardi temporali e le funzioni dei relè possono essere configurati con l'applicazione Bender Connect. La configurazione può essere eseguita già in stato di diseccitazione prima della messa in funzione o addirittura prima dell'installazione. I numeri di serie e di articolo, il nome del dispositivo e altre informazioni possono essere letti tramite l'app Bender e utilizzati per la documentazione del sistema. Anche la clonazione è molto semplice: per le configurazioni ricorrenti, un modello creato una sola volta può essere copiato su un numero qualsiasi di unità.
Collegamento con Modbus RTU e NFC
L'iso415R dispone di un'interfaccia Modbus RTU cablata e di un contatto relè. Questa interfaccia Modbus RTU è una soluzione affidabile per la comunicazione su bus e il trasporto sicuro dei dati. Il relè classico per la segnalazione degli allarmi garantisce la compatibilità con le installazioni esistenti. L'iso415R può anche essere accoppiato a uno smartphone tramite Near Field Communication (NFC) e configurato tramite l'app Bender Connect. Funziona anche in assenza di tensione.
Integrazione in macchine e sistemi
L'ISOMETER® iso415R è la soluzione semplice per i circuiti di controllo (24 V DC - 230 V AC) nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nell'industria alimentare e in molti altri settori. È adatto per circuiti principali fino a 400 V e sistemi IT più piccoli (CA e CC) senza FI con poche utenze.
L'ISOMETER® iso415R è stato sviluppato per diventare parte integrante di macchine e sistemi.